I Prodotti

L'Orto Biologico

ACQUISTO SEMENTI, PIANTINE NO OGM, PRODOTTI E CONSULENZA PER LA COLTIVAZIONE BIOLOGICA

Assortimento di piantine da orto no ogm. Un’ampia gamma di ortaggi selezionati per produttività e qualità sono a disposizione di chi desidera raccolti familiari con alto tasso di soddisfazione. Vieni e scopri le promozioni correlate agli ortaggi, dal terriccio biologico al fertilizzante naturale, dai manuali, ai prodotti per il compostaggio e tanto altro per ottenere soddisfacenti raccolti a km zero e con la certezza di un prodotto biologico che può derivare solo dall'impiego di sane pratiche e prodotti naturali.

 

CURA E DIFESA DEGLI ORTAGGI BIOLOGICI DA MALATTIE E PARASSITI

Al posto dei pesticidi chimici si usano preparati vegetali, efficaci nel combattere i parassiti ma non pericolosi per l'uomo e per l'ambiente.
La realizzazione degli insetticidi biologici, è molto più facile di quanto possiate pensare. Le erbe officinali infatti, vengono in nostro aiuto in modo notevole. Le piante antiparassitarie per combattere gli insetti nocivi, sono molteplici. L’aglio, l’Assenzio, l’Ortica ed il pomodoro, ci danno un valido aiuto per liberarci dei componenti infestanti. Il macerato di ortica, è capace di sconfiggere il famigerato ragnetto rosso, la peronospora e gli afidi in genere. Inoltre riesce a ravvivare le piante e ad aumentarne la crescita in maniera del tutto naturale grazie a sostanze come l’istamina e l’acido formico.
Il macerato di aglio è utilissimo per la muffa grigia, la ruggine delle piante e gli acari in genere grazie all’itiammide, allicina e allina che sono i principali principi attivi dell’aglio.